Trasporto Paziente Covid con Ambulanza Roma e in tutta Italia
Se hai bisogno del servizio di trasporto per un paziente Covid verso gli ospedali di Roma e di tutta Italia, Ambulanze Private Roma può aiutarti, in qualsiasi ora del giorno e della notte.
Si tratta di un’emergenza? Mettiti subito in contatto con noi: +39065030118 attivo 24 ore su 24.
Il trasporto del paziente Covid si rende necessario per tre motivi essenziali:
Infection Control: il paziente è ricoverato in un ambiente non più in grado di garantire il giusto livello di bio-contenimento
Per motivi clinici: il paziente è ricoverato in un ambiente non in grado di garantire l’adeguato livello di cure
Per motivi di sicurezza: il paziente è ricoverato in un ambiente non sicuro per la sua incolumità
Nel trasporto sanitario il personale medico ed infermieristico di Ambulanze Roma è addestrato ad adottare tutte le procedure richieste nel trattamento di un paziente covid.
Prima di far salire il paziente in ambulanza, viene sempre posizionato sul lettino dell’ambulanza un telo impermeabile.
Il paziente sarà aiutato ad indossare la mascherina chirurgica se non vi sono controindicazioni (per esempio nei casi di paziente non collaborante, con difficoltà respiratorie, ed altre motivazioni).
Il personale di Ambulanze Roma, benché perfettamente formato, nell’interesse del paziente stesso dovrà evitare qualsiasi manovra, salvo questa non sia assolutamente urgente.
Tutti i nostri operatori sono tenuti ad indossare i DPI certificati e indicati dalla normativa di riferimento: camice impermeabile, guanti, mascherina resistente agli spruzzi, occhiali. Nel caso di particolari condizioni del paziente, come la presenza di emorragie o diarrea, saranno indossati doppi i dispositivi per eliminare qualsiasi rischio.
Il personale provvederà, a conclusione del servizio, a rimuovere i dispositivi di protezione individuale nella giusta sequenza, provvedendo ad una scrupolosa igiene delle mani.
Nel caso di necessità di realizzare procedure producenti aerosol il personale indossa maschere filtranti facciali FFP2 ed FFP3.
Al termine di ogni trasporto di pazienti Covid vengono applicate sulle nostre ambulanze delle scrupolose procedure di completa sanificazione e disinfezione del mezzo.
Gli operatori sono soggetti a costante sorveglianza sanitaria e sono sottoposti a frequenti tamponi. Ovviamente, tutti i DPI vengono reintegrati ogni volta e, se necessario, anche più volte nel corso di ogni intervento.
Si tratta di un’emergenza? Mettiti subito in contatto con noi: +39065030118 attivo 24 ore su 24.
Segui Ambulanze Private Roma sui social: pagina facebook