Qual è il costo di un trasporto in Ambulanza a Roma e in Provincia?
Non si può rispondere a questa domanda in due parole. Ma se vuoi un consiglio sincero, non c’è miglior modo per conoscere il costo di un trasporto che CONTATTARE DIRETTAMENTE UN SERVIZIO AFFIDABILE e ottenere così un preventivo chiaro e completo.
A questo numero rispondiamo noi di Ambulanze Private Roma “Sanità Service“ di Mauro Liso, attivo 24 ore su 24: +39065030118
Si tratta di un’emergenza? Non perdere tempo e mettiti subito in contatto con noi!
Se non si tratta di emergenza, cosa può incidere sul costo del trasporto in Ambulanza intorno a Roma?
Benché si possa dire che, a gradi linee, il costo del trasporto in ambulanza varia tra i 70 e i 250 euro, in realtà ci sono molte variabile che possono incidere sul costo totale.
- da dove viene richiesto il servizio di trasporto
- per dove viene richiesto il servizio di trasporto
- la presenza di personale medico a bordo
- la presenza di infermieri e paramedici soccorritori a bordo
- particolari dotazioni a bordo
- la presenza di tempi di attesa più o meno lunghi
- la particolarità delle procedure che richiede il trasporto di un paziente, dato il suo stato di salute
Vuoi vederci più chiaro: chiedici un preventivo oppure telefonaci direttamente, rispondiamo 7 giorni su 7, giorno e notte: +39065030118
Gli elementi che compongono il costo
Tutti gli enti che si occupano di trasporto in ambulanza utilizzano un tariffario che prevede sempre un costo fisso di uscita, detto anche costo di chiamata, che prescinde dal numero di chilometri che l’ambulanza dovrà percorrere.
Per ciò che invece riguarda il costo chilometrico, vanno conteggiati non solo i kilometri percorsi dal paziente ma anche quelli percorsi dall’ambulanza dalla propria sede fino al punto di arrivo, per esempio all’interno di Roma, o tra città della Provincia di Roma, oppure all’interno o all’esterno del Grande Raccordo Anulare, e quindi il ritorno presso la sede a fine servizio.
Per quanto riguarda il trasporto in automedica e in taxi sanitario, cioè automobili attrezzate con i principali dispositivi medici di emergenza ma adatte a pazienti in grado di viaggiare seduti, il costo è di norma più contenuto.
Esiste poi la possibilità di effettuare il trasferimento con l’assistenza di un soccorritore, di un infermiere o di un medico a bordo. Talvolta è addirittura necessaria la presenza di uno specialista, esigenza che ovviamente incide sul costo finale del trasporto in ambulanza.
In questi casi si ha la garanzia che il paziente sia seguito da un’assistenza professionale e un monitoraggio delle funzioni e dei parametri vitali. Durante il trasporto è possibile somministrare farmaci o proseguire terapie croniche sotto prescrizione del medico competente. In caso di emergenza l’infermiere è in grado di mettere in atto le manovre salvavita in attesa di raggiungere il pronto soccorso.
Si possono detrarre le spese sostenute?
Certo che sì. Proprio come le altre prestazioni sanitarie, anche il costo del trasporto in ambulanza può essere detratto in sede di dichiarazione dei redditi. Quando è il paziente ad auto dimettersi o a richiedere un trasferimento verso un altro ospedale per motivi personali, di solito il trasporto non viene gestito dal sistema sanitario nazionale, non sarà quindi possibile ottenere altri generi di rimborso.
Contattaci per un preventivo e per conoscere esattamente il costo del trasporto in ambulanza a Roma e in Provincia
Siamo attivi 24 ore su 24 e garantiamo tutte le tratte, anche lunghe e lunghissime.
Il nostro personale è addestrato e qualificato ad intervenire in ogni tipo di emergenza.
I nostri prezzi sono trasparenti e i nostri preventivi sempre onesti.
Interveniamo in tutti i casi di trasporto di “pazienti covid” con strumenti e dispositivi di protezione individuale all’avanguardia.
I nostri mezzi sono attrezzati in base a tutte le normative vigenti e garantiscono comfort e massima funzionalità in ogni tipo di trasporto.
Se hai bisogno dei nostri servizi di ambulanza o auto medica, a Roma e in tutta Italia, mettiti subito in contatto con noi: +39065030118 attivo 24 ore su 24.
Segui Ambulanze Private Roma sui social: pagina facebook